Ricerca

Dirigenza

Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Lucia GIORDANO

Cosa fa

Nella scuola dell’Autonomia, le funzioni, i compiti e le competenze del Dirigente Scolastico sono stati definiti e regolati dalla Legge n. 59/1997, dal D.Lgs n. 59/1998, dal DPR n. 275/1999 e dal D. Lgs n. 165/2001. Il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione, è responsabile della gestione della medesima, dirige e coordina le risorse umane, organizza le attività scolastiche in base a criteri di efficacia ed efficienza e assicura la qualità della formazione, la collaborazione culturale, professionale, sociale ed economica del territorio interagendo con gli Enti locali, la libertà di scelta educativa delle famiglie e il diritto di apprendimento. La Legge 107/2015, al comma 4, prevede che il Dirigente definisca gli indirizzi, da seguire nell’elaborazione del PTOF.

Assicura la gestione d’Istituto, ne ha la legale rappresentanza ed è responsabile dell’utilizzo e della gestione delle risorse finanziarie e strumentali, nonché dei risultati del servizio. Organizza l’attività secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è titolare delle relazioni sindacali. Promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio. Formula l’atto di indirizzo per la progettazione del piano triennale dell’offerta formativa.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Sede

  • indirizzo

    Via Lago Passarello n.3 (Via Selva) - Altamura(BA)

  • CAP

    70022

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Ulteriori informazioni

Al fine di svolgere in modo proficuo il proprio servizio, si comunica che la Dirigente riceve docenti, personale ATA e famiglie nelle giornate di:

mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

previo appuntamento da richiedere mediante mail a:

marialucia.giordano@iissdenoralorusso.edu.it

Contestualmente, nella stessa mail, il richiedente dovrà indicare chiaramente il motivo dell’incontro.

Mediante stesso mezzo, in risposta, la Dirigente comunicherà data ed ora.