Dirigente scolastico: Prof.ssa Maria Lucia Giordano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Collaboratori
- Primo collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof.ssa Teresa PICERNO
- Secondo collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof. Silvio TEOT
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Ufficio Tecnico
- Responsabile: prof.ssa Patrizia INCAMPO
Direttore dei servizi generali ed amministrativi
rag. Rachele Corniola–Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenti Amministrativi
- Giacomina CRISTALLO
- Filippo D'ALONZO
- Elisabetta FERRULLI
- Francesco LOVERO
- Michele MANICONE
- Domenica SIMONE
- Francesco PARTEPILO
Assistenti tecnici
Referenti di plesso
Plesso | Responsabile | |
Plesso – Alberghiero1 (Via Selva) | prof. Luciano Ciliberti | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Plesso – Alberghiero2 (Via Monte Bianco) | prof. Raffaele SANTANGELO | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Plesso – Via Ruvo | prof. Renato RIZZO | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Plesso – Viti Maino |
prof. Silvio TEOT prof.ssa M. Petragallo |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Corso Serale Sede carceraria |
prof. Mimmo POPOLIZIO Prof. Saverio BERLOCO |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
RESPONSABILI PREVENZIONE, PROTEZIONE, SICUREZZA
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Sig. Luigi SIBILIO
Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione: Prof.sse INCAMPO P
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof.ssa Annunziata BERLOCO
COMMISSIONE COORDINAMENTO e SICUREZZA Prof.sse INCAMPO P. e STASOLLA A.
PREPOSTI alla SICUREZZA ai sensi del D.Lgs 81/08
Prof.ssa INCAMPO Patrizia
Prof.ssa PETRAGALLO Maria
Prof. CILIBERTI Luciano
Prof. RIZZO Renato
Prof. SANTANGELO Raffaele
Prof. POPOLIZIO Vito Domenico
Ogni Preposto alla sicurezza sovrintende alle attività lavorative svolte dai lavoratori, garantisce l'attuazione delle direttive ricevute dal dirigente o dal datore di lavoro, controlla la corretta esecuzione delle direttive stesse da parte dei lavoratori garantendo la supervisione e il rispetto delle norme antinfortunistiche. Vigila sulla corretta esecuzione delle attività e sull’attuazione delle misure di prevenzione e protezione da parte del personale.
FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
-
COMPITI DELLE FUNZIONI STRUMENTALI:
- I docenti incaricati di Funzione strumentale (F.S.) si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
- I docenti F.S. sono stati designati con delibera dal Collegio dei docenti, in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali; la loro azione è indirizzata a garantire la realizzazione del POF, il suo arricchimento anche in relazione con enti e istituzioni esterne.
Area 1: Gestione PTOF, RAV, PDM prof.ssa LAMANNA A. Area 2: Sostegno al lavoro dei docenti prof.ssa CAPODIFERRO E. Area 3: Interventi e servizi per gli studenti proff. PELLEGRINO C., LIONETTI P. Area 4: Orientamento proff. ROMANO S., CEGLIA N. Area 5: Inclusione, benessere a scuola,coordinamento GLI prof.ssa DENORA Caterina Area 6: Valutazione e INVALSI proff. LORUSSO F., CASSANO G. Area 7: Rapporti con enti esterni, progetti con il territorio proff. POPOLIZIO V.D. VERBALIZZANTE DEL COLLEGIO prof.ssa Giulia CASSANO
ANIMATORE DIGITALE: prof. Michele PLASMATI
● Predispone azioni per l’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale, coadiuvato dal team di supporto per l’animazione digitale;
TEAM DELL’INNOVAZIONE DIGITALE: PLASMATI M.- SANTANGELO R.- VENTURA G.
RESPONSABILE SITO WEB prof. SANTANGELO R.,
COORDINATORI DI DIPARTIMENTO
Dipartimento H.: prof.ssa LOIZZO R.
Dipartimento di italiano, storia e geografia e religione: proff. CAPODIFERRO-PELLEGRINO
Dipartimento di matematica, fisica e tic: prof.ssa PETRARA L.
Dipartimento di economia e diritto: prof. CHIAROLLA E.
Dipartimento di scienze integrate e scienze degli alimenti: prof. POPOLIZIO V.
Dipartimento di scienze motorie: De PINTO L.
Dipartimento di lingue straniere: prof.ssa VICINO M.
Dipartimento di accoglienza turistica e sala: proff. LORUSSO F., LIONETTI P.
Dipartimento di cucina: prof. BERLOCO S.
Dipartimento di psicologia, metodologia, igiene: prof.ssa FLORI G.
Dipartimento di area manutenzione tecnica: prof.ssa STASOLLA A.
Il coordinatore coordina il Dipartimento Disciplinare ed organizza i lavori di progettazione; convocare le sedute aggiuntive che si rendessero necessarie oltre quelle indicate nel Piano Annuale delle Attività, sostiene e motiva il gruppo di lavoro, valorizza le risorse al meglio sia dei singoli che del gruppo.
COMMISSIONE ELETTORALE prof.ssa CARLUCCI R.- prof. LOPORCARO D.- prof. CHIAROLLA E.
COMMISSIONE PER SELEZIONI C.V. prof.sse PICERNO T. - LOMURNO C. - PICCINNI M.A.
RESPONSABILI BIBLIOTECA E COMODATO D'USO proff. LOMURNO C., LOCANTORE S.
REFERENTE BULLISMO E CYBER-BULLISMO: prof. ssa Domenica Maria DILEO
REFERENTE SCIENZE MOTORIE prof.ssa Lucia de PINTO
REFERENTI MANIFESTAZIONI
- CUCINA: prof. MOLINARI G.
- SALA: prof. CAPUTO V.
- ACCOGLIENZA: prof. LORUSSO F.
- SERVIZI SANITARI e SOCIALI: prof.ssa FLORI G.
- RESPONSABILI DI LABORATORI
- MANUTENZIONE: prof. CASO
-
LINGUE: prof.ssa CASIO
-
ENOGASTRONOMIA: prof. SILLETTI
-
SALA E ACCOGLIENZA: proff. LOCANTORE, FERORELLI
-
COORDINAMENTO PCTO: proff. VISCI, CILIBERTI
-
LABORATORI di SERVIZI PER la SANITA’ E ASSISTENZA SOCIALE: prof.ssa FLORI G.
COMITATO DI VALUTAZIONE
Dirigente Scolastico, prof. INDRIO Domenico, prof.ssa NARDONE Nicoletta, prof.ssa VICINO Maria Severina
● Esprime un parere sul superamento del periodo di prova per il personale docente neoassunto (solo Docenti, Dirigente e tutor);
● Valuta il personale docente su richiesta dello stesso.